Nintendo Switch straccia tutti ed è record. La console è in cima alle classifiche di vendita USA da ben 22 mesi consecutivi
La next-gen riuscirà a fermarla?
Tutti sanno che Nintendo è in grado di stupire e sorprendere, ma dopo il gran bel passo falso di Wii U, nessuno si sarebbe aspettato un'esplosione di popolarità con la console successiva.
E invece, guarda un po', in brevissimo tempo Nintendo Switch è diventata una console incredibilmente popolare, tanto da aver già superato le vendite di GameCube, SNES, Xbox One ed essere sulla buona strada per diventare la console Nintendo più venduta nella storia, primato attualmente occupato da Nintendo Wii.
In America, soprattutto, la console ibrida è incredibilmente popolare, tanto che, come riporta l'agenzia di analisi NPD, Switch è risultato l'hardware più venduto del mese...per 22 mesi consecutivi. Da dicembre 2018, la prima posizione è rimasta occupata dalla grande N, mentre PS4 e Xbox One potevano solo guardare da lontano.
Questo risultato è degno di nota, poiché interrompe il primato di Xbox 360, la quale è rimasta prima nelle classifiche americane per "soli" 21 mesi, da agosto 2011 a aprile 2013.
Non sappiamo fino a quando la supremazia di Switch possa durare: a partire dal prossimo mese, il mercato vedrà l'arrivo delle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Potranno queste console interrompere il regno di Nintendo, oppure la limitata disponibilità al lancio metterà un freno alle vendite iniziali?
Se diamo retta ai rumor che circolano in rete da tempo, Nintendo starebbe lavorando ad una revisione mid-gen di Switch, più potente e con supporto al 4K, prevista per i primi mesi del 2021. Se fosse vero, questo renderebbe la console ancora più competitiva e rilevante...a quel punto, chi riuscirebbe a tenerle testa?
Ricordiamo che Xbox Series X/S arriveranno sul mercato il prossimo 10 novembre, mentre PS5 arriverà il 19 novembre.
Fonte: Gamingbolt