Skip to main content

Switch infrange un altro record dell'industria e fa addirittura meglio di Wii

L'ibrida registra il miglior mese di agosto di sempre in termini di vendite hardware negli USA.

Secondo l'ultimo report di NPD, i consumatori negli Stati Uniti hanno speso 3,3 miliardi di dollari in hardware, software e accessori per videogiochi nell'agosto 2020, e questo ha portato ad alcuni importanti traguardi per Nintendo.

In particolare, il publisher giapponese ha visto il suo miglior agosto di sempre in termini di vendite di hardware.

Il precedente record di entrate hardware di agosto è stato stabilito da Wii nel 2008 e secondo l'analista di NPD Mat Piscatella, Nintendo ha battuto questo record il mese scorso con Nintendo Switch. L'analista nota anche che Nintendo è riuscita a raddoppiare il numero di console Switch vendute rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'ibrida ha venduto meglio di qualsiasi altra piattaforma hardware lo scorso mese.

Le buone notizie per Nintendo non finiscono qui: la società ha anche dominato il mercato software tra il 2 e il 29 agosto con 10 su 20 dei migliori giochi appartenenti alla società.

Madden NFL 21 e UFC 4 sono in cima alle classifiche, ma Animal Crossing: New Horizons, Ring Fit Adventure, Mario Kart 8 Deluxe, Super Smash Bros Ultimate, Paper Mario: The Origami King, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, New Super Mario Bros U Deluxe, Super Mario Party, Super Mario Odyssey e Luigi's Mansion 3 sono tutti nelle prime posizioni del mese.

Se si considera che il mercato è attualmente in forte espansione, non è un'impresa da poco.

"I contenuti digitali su piattaforme console, i contenuti mobile e la spesa per gli abbonamenti sono stati tra i maggiori segmenti di crescita", spiega Piscatella.

"La spesa dall'inizio dell'anno ha raggiunto i 29,4 miliardi di dollari, il 23% in più rispetto allo stesso periodo del 2019. La spesa per contenuti, hardware e accessori è aumentata di oltre il 20% rispetto allo stesso periodo di un anno fa."

Infine, sembra che la pandemia e i blocchi in tutto il mondo stiano continuando a migliorare il business per i titolari di piattaforme e publisher.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.