Skip to main content

Nintendo Switch sarebbe introvabile negli USA a causa di... un bot

Tutta colpa del 'Bird Bot'?

La carenza di console Nintendo Switch che affligge il Nord America in questo momento è causata, in parte, da un bot automatizzato in grado di acquistare le console nel momento in cui tornano disponibili in magazzino.

Come riporta Motherboard (grazie, VGC), il nuovo "Bird Bot" open-source ha generato una nuova community in cui gli utenti, che desiderano sfruttare la carenza di unità o semplicemente ottenere un sistema per il proprio uso, condividono suggerimenti e trucchi su come ottenere il dispositivo nel momento in cui torna in vendita.

"Ho deciso di crearlo come uno scherzo, ma ho capito subito quanto potesse essere potente", ha detto a Motherboard il creatore di Bird Bot, Nate. "Io e i miei amici stavamo parlando della rivendita di Nintendo Switch, e ad un certo punto il mio amico, soprannominato Bird, mi ha detto che avrei dovuto fare un bot. Ed eccoci qui oggi."

Mentre ci sono molti bot simili disponibili, si dice che questo sia il primo bot automatizzato in grado di "colpire" specificamente il sistema di Nintendo, ed è insolito in quanto è anche completamente gratuito da usare. Successivamente si è creata una community su Discord di oltre 1000 utenti in cui molti condividono immagini dei loro "multi-acquisti".

La poca disponibilità di console - dovuta in parte al travolgente successo di Animal Crossing, nonché a un aumento della domanda in quanto i giocatori sono costretti a rimanere a casa durante la pandemia di coronavirus - ha anche portato i rivenditori a raddoppiare il prezzo di Switch.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.