Skip to main content

L'eShop di Nintendo Switch lega gli acquisti agli account, non alla console

“Sarà possibile riscaricare ogni software e DLC su altre console".

Uno dei problemi più fastidiosi delle console Nintendo è sempre stato il sistema di account che legava gli acquisti digitali alla console. Col risultato che in caso di furto o di rottura improvvisa, il consumatore perdeva irreparabilmente tutti i suoi contenuti digitali senza la possibilità di riscaricarli gratuitamente, con l'unica speranza che risiedeva in una telefonata a Nintendo pregandola di trasferire il vostro account su un'altra console.

Questa situazione ormai surreale è però finalmente destinata a finire con Nintendo Switch. L'utente Twitter Bjoern the Switchy, ha infatti scoperto che c'è un piccolo disclaimer in uno dei chiacchierati video unboxing delle console rubate che cita la seguente frase:

"Il tuo Nintendo Account contiene il tuo storico acquisti su eShop e il bilancio attuale. Ricollegando il Nintendo Account dopo aver inizializzato la console, sarà possibile riscaricare ogni software o DLC comprato usando quell'account. (Il Software rimosso dall'eShop potrebbe non essere riscaricabile in alcuni casi.)"

Nintendo si è dunque finalmente adeguata (con circa una decade di ritardo) al sistema moderno di licenze digitali. Siete soddisfatti?