Skip to main content

Anche Nintendo Switch Lite è afflitto dalla piaga del Joy-Con Drift?

Problema isolato o vero difetto di fabbricazione?

Il fastidioso problema del Joy-Con Drift ormai lo conoscono molti possessori di Nintendo Switch. Tuttavia sembra che si sia ripresentato anche sulla nuova console portatile, ovvero Nintendo Switch Lite.

Un utente di Reddit ha postato un video in cui si vede la telecamera di The Legend of Zelda: Breath of the Wild muoversi lentamente nonostante gli stick analogici non siano in uso. In questo caso è lo stick destro a dare problemi: nel video si vede l'utente muovere la telecamera ed una volta lasciata la levetta destra, il movimento continua anche se in modo lento.

Dopo poco tempo è stato pubblicato un nuovo video dalla stessa persona: egli dimostra che, anche dopo aver calibrato lo stick, questo presenta ugualmente il drifting. Attualmente non sappiamo se ciò può essere dovuto ad un problema di una singola console o è un vero e proprio difetto di un lotto di Nintendo Switch Lite.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Anche voi avete riscontrato lo stesso problema? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: GoNintendo