Nintendo Switch Lite è già stato hackerato
L'hack per la console che fa funzionare software homebrew in un video.
Nintendo Switch Lite è stato violato a tre mesi dal lancio.
Il Team-Xecuter ha pubblicato un video che mostra Nintendo Switch Lite con il suo sistema operativo proprietario SX 3.0. Anche se non viene mostrato molto nel video, è chiaro che l'hacking consente a chi esegue il sistema operativo di installare applicazioni homebrew sulla propria console Nintendo.
Sebbene i dettagli su come funziona l'hack non siano ancora disponibili pubblicamente, Team-Xecuter ha dichiarato che il metodo verrà pubblicato all'inizio del prossimo anno. Tuttavia, come con i precedenti hack di TX, è probabile che ci sia un costo per l'accesso alle informazioni.
Ovviamente la modifica non è legale, perché si tratta comunque di una "manomissione" del sistema operativo della console. Permettendo il funzionamento di homebrew, si permette anche il caricamento di software non originale o contraffatto.
Si prevede che Nintendo stia già lavorando su un modo per correggere l'exploit che ha permesso a Team-Xecuter di installare SX OS 3.0, quindi è possibile che questa lacuna venga presto rimossa. Il problema è che gli hacker stanno cercando attivamente di trovare nuovi modi per entrare nel sistema come Nintendo sta cercando di difendersi.
Che ne pensate?
Fonte: Gamerant.