Skip to main content

Nintendo Switch Lite: un'immagine della console fu pubblicata in aprile ma le persone credettero fosse un fake

L'immagine è rimasta sul web per molto tempo, nell'indifferenza generale di tutti.

Nintendo ha recentemente annunciato Nintendo Switch Lite, una versione più economica di Nintendo Switch che è più piccola ed adatta per le persone che amano giocare con una console portatile. Tuttavia sembra che prima del suo annuncio sul web circolavano immagini dedicate alla console che non vennero prese in considerazione in quanto dichiarate fake.

L'utente di Twitter, Piranha Plant Capital, ha condiviso la foto sui propri social media il 17 aprile. All'epoca, Capital ha spiegato nei commenti di aver trovato la foto su un account di social cinese. Inoltre, non era sicuro che il dispositivo fosse reale o meno, ma decise comunque di condividere la foto. Le persone che hanno visualizzato questo tweet non erano sicure che fosse un'immagine vera, tanto più che l'account da cui era partito tutto questo aveva eliminato la foto poco tempo più tardi lo stesso giorno.

Ovviamente ci sono state voci che sostenevano che Nintendo fosse al lavoro per creare una nuova console, ma a nessuno è venuto in mente di postare o comunque ricordarsi di quell'immagine pubblicata ad aprile.

Ora tutto questo è acqua passata ed adesso sappiamo che il leak precedentemente pubblicato aveva un fondo di verità. Nintendo Switch Lite uscirà infatti il 20 settembre, lo stesso giorno dell'arrivo di The Legend of Zelda: Link's Awakening.

Fonte: Dualshockers