Skip to main content

Il matchmaking e le lobby di Nintendo Switch saranno gestiti dall'app per smartphone

Lo conferma Reggie Fils-Aime.

Sembra che il mondo mobile e quello Nintendo siano sempre più interconnessi e la decisione di utilizzare un'app per smartphone per parecchie funzioni di Nintendo Switch ne è un'ulteriore conferma.

Vi avevamo già parlato del fatto che la chat vocale verrà gestita attraverso questa app ma nella giornata di oggi possiamo condividere delle nuove informazioni che arrivano direttamente dalla voce del presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime. Reggie ha rivelato a GameSpot che questa app gestirà anche il matchmaking e le lobby.

Ecco le sue parole riportate da Nintendo Today:

"L'app per smartphone che stiamo creando, che sarà una parte del nostro servizio online, crediamo che sarà una parte molto interessante della nostra proposta perché è attraverso di essa che viene gestita la chat vocale, il matchmaking e la creazione delle lobby. Pensiamo anche che sia una soluzione elegante nel caso in cui si porti Switch fuori casa. Questa è una risposta molto specifica alla domanda su come gli smartphone sono legati a Switch".

Sembra quindi che il grosso delle funzionalità online della nuova console della grande N sia gestibile attraverso questa app. Cosa pensate di questa scelta?