Skip to main content

Nintendo Switch: nel suo primo anno di vita ha avuto più titoli di successo di PS4 e Xbox One

Chi aveva detto che Switch avrebbe avuto una libreria limitata?

In seguito all'annuncio da parte di Nintendo di Switch, in molti avevano espresso alcune perplessità riguardo il parco titoli che la nuova console avrebbe potuto presentare nel corso del primo anno dal lancio.

Oggi, come riporta My Nintendo News, sappiamo che non solo Switch ha potuto contare su un gran numero di videogiochi usciti nel 2017, ma un nuovo studio evidenzia come questi siano stati di grande successo. Nel suo primo anno dal lancio, avvenuto a marzo dello scorso anno, su Switch sono arrivati ben 7 giochi che hanno eguagliato o superato il voto di 90 sul noto portale di recensioni aggregate Metacritic.

Per farsi un'idea di cosa rappresenti questo dato, basti pensare che PlayStation 4 nel suo primo anno ha ricevuto soltanto 6 titoli oltre il 90, e Xbox One solamente uno. Un altra console di Nintendo, Wii U, ne ha visti arrivare 3. Non solo, molti dei titoli così classificati per Nintendo Switch sono esclusive, mentre PS4 e Xbox One hanno in classifica molti titoli multipiattaforma. Ecco, nel dettaglio, quali sono stati i giochi usciti nel primo anno di attività delle console che hanno superato la valutazione di 90:

Nintendo Switch:

  1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 97
  2. Super Mario Odyssey: 97
  3. Celeste: 93
  4. Mario Kart 8 Deluxe: 92
  5. Bayonetta 2: 91
  6. Shovel Knight Treasure Trove: 91
  7. SteamWorld Heist Ultimate Edition: 90

PS4:

  1. Grand Theft Auto V: 97
  2. The Last of Us Remastered: 96
  3. Flower: 91
  4. Diablo 3: Ultimate Evil: 90
  5. Rayman Legends: 90
  6. Fez: 90

Xbox One:

  1. Grand Theft Auto V: 97

Wii U:

  1. Super Mario 3D World: 93
  2. Rayman Legends: 92
  3. The Legend of Zelda: The Wind Waker HD: 90

Che ne pensate di queste classifiche? Vi sareste aspettati un così gran numero di videogiochi di successo durante il primo anno di Nintendo Switch?