Nintendo Switch non verrà venduto in perdita
Un altro passo per allontanarsi da Wii U.
Pare che Nintendo stia cercando di allontanarsi il più possibile da Wii U cambiando sostanzialmente ogni aspetto della propria strategia per evitare nuovamente il flop di vendite fatto registrare dall'ultima home console.
Al di là dei cambiamenti nei rapporti con i third-party e nella comunicazione, la grande N ha confermato che Nintendo Switch non verrà venduto in perdita (a differenza di Wii U) e che sin dal lancio ogni console garantirà del profitto alla compagnia. La notizia arriva dal reporter di Bloomberg, Yuji Nakamura, ed è stata riportata da VG247.com.
Non sappiamo esattamente quanto sia il guadagno per ogni unità ma di fronte a questo dettaglio gli ottimi risultati dei pre-order non possono che soddisfare la compagnia guidata dal presidente Tatsumi Kimishima. Proprio Kimishima ha confermato che ci sarà un aumento nella produzione della console in risposta alle tante richieste e alla notevole mole di pre-order.
Cosa pensate della decisione di non vendere in perdita Nintendo Switch? Vi sembra una mossa azzeccata o l'azienda nipponica avrebbe dovuto sacrificare il profitto immediato per un prezzo più contenuto?