I nuovi modelli di Nintendo Switch avranno uno schermo IGZO prodotto da Sharp
A confermarlo è il vice presidente esecutivo di Sharp.
Sharp fornirà i suoi display IGZO ai nuovi modelli di Nintendo Switch: questi schermi forniranno una risoluzione più alta, ridotto consumo di corrente ed una riposta migliore per quanto riguarda il touchscreen.
L'IGZO è un materiale semiconduttore che il produttore di display con sede a Osaka è stato il primo ad utilizzare per i suoi schermi. Il vice presidente esecutivo di Sharp, Katsuaki Nomura, ha dichiarato: "Forniremo a Nintendo il nostro miglior prodotto, ovvero gli schermi IGZO".
Secondo alcune indiscrezioni, il primo prodotto a beneficiare di questi display sarà proprio Nintendo Switch Lite. Tuttavia né Sharp né Nintendo hanno smentito o confermato questa notizia.
Oggi Switch utilizza una tecnologia ormai datata, originaria di Japan Display Inc. che viene distribuita grazie ad un fornitore con sede in Taiwan. La tecnologia IGZO è utilizzata attualmente per molti dei prodotti di punta di Sharp, tra cui televisori ad altissima definizione 8K che utilizzano la tecnologia OLED, nonché su alcuni smartphone.
Fonte: Wall Street Journal