Nintendo Switch Pro potrebbe essere lanciato quest'anno
Un nuovo modello sembra praticamente confermato.
Secondo quanto riferito, Nintendo sta lavorando a un modello Nintendo Switch aggiornato che uscirà nel 2020, stando al quotidiano taiwanese DigiTimes.
DigiTimes ha riferito che il nuovo modello di Nintendo Switch sarà lanciato a "metà del 2020", con l'inizio della produzione "alla fine del primo trimestre 2020" - che è intorno a marzo. La notizia si allinea con un precedente report del Wall Street Journal del giornalista Takashi Mochizuki. Mochizuki ha riferito in agosto che "Nintendo ha idee per ulteriori aggiornamenti sulla gamma Switch dopo questi due modelli per prolungare il ciclo di vita della piattaforma".
Secondo il report di DigiTimes, Nintendo intende lanciare il nuovo modello di Switch con un aggiornamento della CPU.
Il report di Mochizuki di agosto delineava l'intenzione di Nintendo di lanciare due nuovi modelli di Nintendo Switch: il Nintendo Switch aggiornato con una batteria migliore e il Nintendo Switch Lite solo portatile, che sono stati lanciati rispettivamente in agosto e settembre.
Non ci sono informazioni concrete sul potenziale modello in arrivo, ma alcuni credono che la prossima console Nintendo sarà un dispositivo "Switch Pro". Serkan Toto, CEO della società di consulenza Kantan Games, ha dichiarato a Gamesindustry.biz che "non c'è dubbio che Nintendo lancerà uno Switch Pro nel 2020" - in particolare, "dopo le vacanze estive per contrastare il lancio di PS5 e Xbox Series X."
Toto ha suggerito un prezzo di $ 399, con "supporto 4K, cartucce più grandi e, naturalmente, componenti rinforzati".
Altri sono scettici, tuttavia. L'analista di IHS Markit Technology Piers Harding-Rolls ha dichiarato a GamesIndustry.biz che la probabilità di un dispositivo Switch Pro "è notevolmente diminuita dal lancio di uno Switch migliorato e di Switch Lite". Crede inoltre che il 2020 sarà l'anno migliore di Nintendo per le vendite hardware di Switch.
Un portavoce di Nintendo of America ha successivamente detto a Polygon che "non ha nulla da annunciare su questo argomento".
Che ne pensate?
Fonte: Polygon.