Skip to main content

Nintendo Switch Modello OLED annunciato con data di uscita, prezzo e tutti i dettagli!

Non lo Switch Pro che sognavamo?

Come sempre a sorpresa Nintendo ha annunciato Nintendo Switch OLED, la prossima versione della console ibrida in arrivo quest'autunno ed esattamente l'8 ottobre.

Nintendo Switch OLED ha dimensioni simili a quelle di Nintendo Switch, ma include uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato. Il nuovo modello di console è dotato anche di uno stand regolabile più largo, per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN per sessioni di gioco online stabili, 64 GB di memoria interna e altoparlanti integrati con audio migliorato per le modalità portatile e da tavolo. Proprio come Nintendo Switch, Nintendo Switch OLED permette agli utenti di giocare sulla TV e condividere i controller Joy-Con per dare vita a divertenti sessioni multiplayer.

Inoltre, come Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, Nintendo Switch OLED offre una grande versatilità, consentendo di giocare a casa e fuori. Al lancio della console sarà disponibile anche un set che include una custodia per Nintendo Switch e una pellicola protettiva per lo schermo della console. Nintendo Switch OLED farà il suo debutto l'8 ottobre, in concomitanza con Metroid Dread, il seguito di Metroid Fusion. Grazie allo schermo OLED della nuova console, gli appassionati delle avventure di Samus Aran, che hanno avuto inizio con Metroid per NES, potranno godersi un'esperienza ancora più coinvolgente.

Guarda su YouTube

Nintendo Switch OLED introduce miglioramenti per tutte le tre modalità di gioco di Nintendo Switch:

  • Modalità TV: con la console Nintendo Switch OLED inserita nella base, è possibile giocare ai titoli per Nintendo Switch sullo schermo della TV. Utilizzando la porta LAN integrata, gli utenti hanno a disposizione un ulteriore metodo per collegarsi online.
  • Modalità da tavolo: aprendo lo stand sul retro della console è possibile utilizzare lo schermo integrato per giocare in multiplayer con i due controller Joy-Con inclusi. Lo stand regolabile più largo permette di posizionare in modo ancora più stabile la console e rende inoltre possibile scegliere l'angolo di visualizzazione preferito.
  • Modalità portatile: gli utenti possono portare la console dovunque vadano e giocare in multiplayer locale o online con gli amici. Lo schermo OLED da 7 pollici produce colori intensi con un contrasto elevato.

Nintendo Switch OLED sarà disponibile in due colorazioni: bianco o rosso neon/blu neon. Per ora non ci sono informazioni sul prezzo, ma secondo quanto riportato da alcuni siti esteri il suo costo in dollari dovrebbe essere $349,99.