Nintendo Switch Online sarà lanciato nella seconda metà di settembre
Nintendo annuncia attraverso Twitter una finestra di lancio più precisa per il servizio online di Switch.
Oltre a menzionare il mese del lancio, Nintendo non ha fornito alcuna indicazione su quando sarà disponibile Nintendo Switch Online, il servizio online a pagamento per la console ibrida.
Grazie a un recente tweet di Nintendo of America, riportato da Gamingbolt, ora sappiamo che arriverà nella "seconda metà" di settembre.
Per chi non lo sapesse, Nintendo Switch Online garantirà agli utenti gameplay online, giochi NES senza costi aggiuntivi, salvataggi cloud, l'app per smartphone Nintendo Switch Online e le offerte Nintendo eShop.
Utilizzando il servizio Nintendo Switch Online, si potrà accedere agevolmente a un backup dei dati di salvataggio online per la maggior parte dei giochi Nintendo Switch.
Per quanto riguarda il gioco online, l'abbonamento al servizio sarà necessario per poter godere delle caratteristiche cooperative e competitive online per molti giochi Nintendo Switch, come Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, Mario Tennis Aces.
Infine, i prezzi. Ci saranno varie possibilità, ad esempio l'abbonamento mensile per 3.99 Euro, quello per tre mesi a 7.99 Euro e quello annuale per 19.99 Euro, inoltre sarà disponibile un piano famiglia che prevede un abbonamento per dodici mesi con supporto per 8 account al prezzo di 34.99 Euro.