Skip to main content

Nintendo Switch Online: niente salvataggi cloud per Pokémon Let's GO Pikachu/Eevee e Splatoon 2

Non tutti i giochi supporteranno i salvataggi cloud.

Pokémon Let's GO Pikachu, Pokémon Let's GO Eevee e Splatoon 2 non supporteranno la funzionalità offerta da Nintendo Switch Online dei salvataggi in cloud, riporta Gamingbolt.

Arriva purtroppo conferma da parte delle pagine web ufficiali dedicate ai giochi in questione, dove possiamo leggere chiaramente "Questo gioco non supporta il backup dei salvataggi via cloud".

La possibilità di poter salvare la nostra partita anche sulla nuvola è un vantaggio non da poco offertoci dall'abbonamento a Nintendo Switch Online. In caso di malfunzionamento della nostra Nintendo Switch, oppure in caso di perdita o qualora ne comprassimo una nuova (anche giocando con quella di un amico, volendo), avremmo sempre a disposizione i nostri salvataggi e quindi le nostre partite a portata di mano.

Così non sarà con Pokémon Let's GO Pikachu, Pokémon Let's GO Eevee e Splatoon 2, questi giochi infatti non supporteranno tale funzionalità.

La motivazione? Evitare il fenomeno di scumming, ovvero il "riavvolgere" il nastro tornando a salvataggi precedenti per ottenere determinati vantaggi in gioco.

Cosa ne pensate di questa decisione?