Nintendo Switch: online non necessario per i giochi free-to-play
Saggia scelta di Nintendo.
Tra qualche mese il servizio online di Nintendo Switch sarà pienamente operativo e questo segnerà l'ingresso di Nintendo nel mondo dei servizi con abbonamento. Mentre Sony e Microsoft sono in questo settore da anni, per Nintendo è la prima volta, per questo sorgono molti interrogativi.
Come riporta Gamingbolt, i giocatori Xbox devono pagare l'abbonamento al Live anche per giocare ai titoli free-to-play, diversamente Sony permette di giocare titoli come Fortnite anche senza un abbonamento al PS Plus. A quanto sembra Nintendo ha deciso di seguire le orme di Sony, infatti emergono rapporti secondo i quali non sarà necessario essere abbonati al servizio online di Nintendo per giocare a titoli free-to-play come Fortnite o Paladins.
Certo potrebbe essere solo una misura temporanea per sondare il terreno ma sicuramente, se la cosa dovesse diventare fissa, si avrebbero nuovi standard e probabilmente anche Microsoft dovrà adeguarsi per mantenere la sua competitività. Aspettiamo di vedere come andrà tra due mesi.
Cosa ne pensate di questa notizia?