Nintendo Switch potrebbe evolversi come PS4 e PS4 Pro?
Un famoso giornalista giapponese esprime la propria opinione.
In attesa della Nintendo Switch Presentation di inizio 2017 non possiamo che affidarci a rumor, indiscrezioni e opinioni più o meno affidabili per quanto riguarda la prossima new entry di casa Nintendo.
Le ultime informazioni in questo senso arrivano dal famoso giornalista giapponese, Nishikawa Zenji e da alcune dichiarazioni concesse al sito nipponico 4Gamer e riportate da WccfTech. Zenji ha espresso principalmente due opinioni riguardanti l'architettura della console e il suo futuro.
Innanzitutto, secondo il giornalista, Nintendo Switch utilizzerà la tecnologia di Nvidia Pascal "Parker" e non Volta come molti potrebbero aver pensato. Le performance nei calcoli a virgola mobile per quanto riguarda il custom chip Nvidia si attesterebbero intorno a 1 teraflop.
Diversi anni fa, Zenji aveva predetto che Sony avrebbe proposto una versione migliorata di PS4, quella che poi è stata annunciata al pubblico come PS4 Pro. Il giornalista è convinto che un futuro simile potrebbe essere riservato anche a Switch e che la console potrebbe evolversi in tandem con l'avanzamento della tecnologia Tegra proponendo una situazione simile a quella di PS4 e PS4 Pro.
Cosa pensate di queste opinioni (tutt'altro che confermate) condivise da Zenji?