Skip to main content

Nintendo Switch è boom in Corea grazie al Coronavirus

La console ha registrato un aumento delle vendite del 336%.

Del Coronavirus si è parlato molto in questo periodo, proprio perché non solo l'epidemia sta dilagando in tutto il mondo, ma anche perché questa emergenza sta influenzando anche l'economia di tutti i Paesi. Per quanto riguarda il settore videoludico, il GDC 2020 è stato rinviato e con lui anche altri eventi minori, mentre per ora l'E3 2020 risulta essere un grosso punto interrogativo. Anche la produzione di console oltre ad altri hardware sono in pericolo: recentemente Konami ha interrotto la produzione della sua mini console PC Engine Core Grafx, la cui uscita era prevista tra qualche giorno.

La Corea del Sud è tra gli Stati che sono stati colpiti duramente da questo virus, con oltre 6.000 persone attualmente infette. Tuttavia recentemente è stato pubblicato un particolare dato che riguarda il collegamento tra Coronavirus e Nintendo Switch.

A quanto pare in Corea del Sud, le vendite di Nintendo Switch, hanno registrato un picco del 336% in tre giorni, in concomitanza con lo scoppio dell'epidemia. Secondo quanto riportato, le persone che sono obbligate a rimanere in casa avrebbero deciso di acquistare la console di Nintendo, oltre a quella di Sony, per cercare di rendere meno stressante il periodo di isolamento.

Il rapporto suggerisce inoltre che sia Nintendo Switch che PlayStation 4 saranno più difficili da trovare durante questo periodo di tempo, quindi ci si potrebbe aspettare una carenza nel prossimo futuro.

Fonte: Nintendo Soup