Nintendo Switch potrebbe avere un impatto simile a Wii secondo Ubisoft
Commercialmente sarà un Wii 2?
Nintendo Switch avrà un impatto "probabilmente simile a quello di Wii sul mercato", secondo Xavier Poix, managing director di Ubisoft France.
In un comunicato pubblicato sul blog ufficiale di Ubisoft, Poix ricorda lo straripante successo di Nintendo Wii, che grazie ai suoi motion controller riuscì ad attrarre una larga audience.
Ubisoft svolse un ruolo chiave nel supportare questi giochi che piacquero molto al pubblico di ogni età e genere, pubblicando franchise di successo come Just Dance, Let's Sing, Rabbids.
"Il Wii ha attratto una vasta gamma di pubblico, tra cui bambini e famiglie grazie alla presenza dei motion controller che permettevano una forte interazione sociale, oltre a tutti gli altri tipi di giochi. Questi aspetti ci hanno fornito l'opportunità di creare esperienze intuitive come Rabbids e Just Dance, per esempio. Switch probabilmente avrà un simile impatto, grazie alla mobilità offerta dalla console. Non dovrete più avere una console domestica e una portatile: c'è solo una console, che è mobile, e potrete portare con voi ovunque."
Ubisoft ha annunciato solo tre giochi per il supporto iniziale a Switch: Steep, Just Dance 2017 e Rayman Legends Definitive Edition, ma ha assicurato che questo è solo l'inizio della nuova partnership tra le aziende, che si stimano vicendevolmente, e che "il meglio deve ancora venire".