Skip to main content

Nintendo Switch potrebbe diventare la console più venduta di tutti i tempi

Se i trend di vendita rimanessero costanti.

Nintendo Switch è una console che ha ormai quasi cinque anni di vita, eppure non accenna a voler smettere di far guadagnare Nintendo. Secondo quanto rivelato dalla grande N, Nintendo Switch è arrivata appena a metà del suo ciclo vitale e l'ormai quasi certamente imminente annuncio della sua versione Pro catapulterebbe la console ibrida nella next-gen.

La Nintendo Switch è stata una delle console di maggior successo nella storia del gaming. In un batter d'occhio, è passata dall' essere una scommessa all'inizio del 2017 a un vero e proprio successo commerciale, che ricorda in tutto e per tutto quello dell'amatissimo Nintendo DS. La Switch è diventata la console più veloce a vendere 50 milioni, battendo il record detenuto dalla PS4.

Nintendo ha ora venduto 84,9 milioni di unità di Switch. 28,8 milioni di console sono state vendute in un solo anno, tra cui 14,7 milioni di console Nintendo Switch Lite. L'anno fiscale 2020-2021 è stato il più redditizio fino ad oggi per Nintendo.

Guarda su YouTube

Se questo trend dovesse continuare e se Nintendo davvero lanciasse il modello Pro di Nintendo Switch, la sua ascesa la detronizzazione di Playstation 2 come console più venduta appare quasi inevitabile.

Fonte: gamerant