Skip to main content

New Nintendo Switch Pro compare brevemente su Amazon! L'annuncio sembra alle porte

Ennesimo indizio dopo le parole di tanti insider credibili.

Nintendo Switch Pro è apparso brevemente su Amazon Messico. Come notato dall'utente Twitter @Alphabeat e @Wario64, il rivenditore potrebbe aver elencato il nuovo modello di Switch aggiornato di Nintendo. A quanto pare, l'elenco era un placeholder e, a parte il nome, Amazon non ha menzionato ulteriori dettagli.

Poco dopo l'avvistamento della console, Amazon ha rimosso l'elenco ma uno screenshot mostra il prossimo sistema della grande N sulla pagina del rivenditore.

Resta da vedere se questo elenco sia vero o solo una sorta di brutto scherzo, ma il fatto che la pagina sia già stata rimossa potrebbe suggerire qualcosa sulla sua legittimità.

Ieri, Bloomberg ed Eurogamer.net hanno riferito di aver sentito da fonti che hanno familiarità con la questione che Nintendo annuncerà presto un modello di Switch aggiornato prima dell'evento dell'E3 digitale di quest'anno.

Si dice che il nuovo modello "Pro" di Nintendo Switch sarà venduto insieme al modello Switch Lite, mentre il modello originale verrà gradualmente eliminato. I dettagli esatti sul prezzo non sono stati condivisi, ma si prevede che la console verrà venduta a un prezzo più alto rispetto agli attuali $299.

Le voci su un nuovo modello di Switch in 4K circolano da un po' di tempo, anche se, ad oggi, Nintendo ha detto che attualmente "non ha intenzione" di lanciare una console aggiornata. Se i rumor più recenti sono corretti, Nintendo dovrebbe lanciare il nuovo Switch con hardware aggiornato e un display OLED entro la fine dell'anno.

Nintendo Switch originale è stato lanciato nel marzo del 2017, mentre Switch Lite è stato lanciato nel settembre del 2019.

Fonte: Wccftech.