Skip to main content

Non solo Switch Mini: Nintendo potrebbe lanciare anche Switch Pro

Si rafforzano i rumor che vogliono la grande N al lavoro su due console.

Da tempo ormai si parla di una revisione di Nintendo Switch, con Nintendo che avrebbe in programma il lancio di una versione "Mini" e una più performante.

Nella mattinata di oggi, vi abbiamo riportato le ultime voci su Switch Mini, emerse grazie all'immagine di un nuovo accessorio di Bigben pensato proprio per la fantomatica nuova console.

Tuttavia, nell'immagine che vi avevamo proposto, si leggeva "Switch Mini 2" e, come riportato da Winfuture.de, i fan hanno iniziato a chiedersi a cosa poteva riferirsi il numero "2". La fantasia dei giocatori si è scatenata e in molti credono che il numero possa riferirsi a una seconda versione di Switch o, ancora, a una versione Mini dello "Switch 2" con caratteristiche avanzate (ancora da annunciare).

Notizie ufficiali al riguardo ancora non ce ne sono e, forse, la scritta "Switch Mini 2" potrebbe riferirsi a qualcosa di generico. Ad esempio, dove mancano i diritti per lo sfruttamento di un marchio, alcune aziende che fabbricano accessori per smartphone utilizzano nomi diversi da quelli ufficiali (iPhone 2019, iPhone MAX 2019).

Per quanto riguarda la creazione di nuovi hardware, sappiamo che Nintendo è costantemente al lavoro ma, per ora, ancora non possiamo confermare l'esistenza di Switch Mini e Pro.