Nintendo Switch potrebbe avere problemi di scorte negli USA e in Europa a causa del coronavirus
Gli effetti dell'epidemia potrebbero riflettersi anche nel mercato occidentale.
L'impatto della portata dell'epidemia di coronovirus in Cina è stato avvertito in molti mercati, tra cui l'industria dei giochi.
Nintendo ha già parlato di come si aspettano che le conseguenti carenze produttive causino problemi di scorte per Switch in Giappone, e anche se in precedenza avevano detto che non sarebbe stato così nei mercati occidentali, un recente report di Bloomberg suggerisce il contrario.
Secondo il report, il partner di assemblaggio di Nintendo Switch in Vietnam è stato influenzato dai limitati componenti di produzione provenienti dalla Cina, e potremmo iniziare a vedere i risultati di questo già ad aprile.
Come sottolinea il report, la pubblicazione a fine marzo del primo grande first party dell'anno di Nintendo, Animal Crossing: New Horizons, arriva in un periodo tutt'altro che ideale.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di hardware colpiti dall'epidemia di coronavirus. All'inizio di questo mese, abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui i lanci di PS5 e Xbox Series X potrebbero essere rinviati a causa di ritardi nella produzione e per le carenze per i produttori di hardware.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.