Nintendo ha aumentato la RAM di Switch su consiglio di Capcom e altri sviluppatori
L'engine di Resident Evil 7 sarà utilizzato sulla console?
Nel corso della Game Creators' Conference c'è stato spazio per alcune interessanti dichiarazioni condivise sia da Nintendo che Capcom e in particolare da Masaru Misuyoshi e Masaru Ijuin. La conferenza è stata l'occasione per ottenere nuove informazioni sullo sviluppo di Nintendo Switch e sul supporto di Capcom.
Come riportato da Nintendo Everything, nel corso delle prime fasi dello sviluppo di Switch, Nintendo ha mostrato la console a diversi sviluppatori third-party per ottenere alcuni feedback fondamentali per il prosieguo dei lavori. Tra questi sviluppatori c'era anche Capcom, che con altri sviluppatori ha sottolineato una delle criticità più evidenti della console: la poca RAM.
Alla fine la versione di Switch che è arrivata sul mercato propone esattamente la RAM richiesta da Capcom per poter riuscire a utilizzare il RE Engine sulla console. In questo senso è molto interessante quanto affermato da Ijuin: Capcom starebbe lavorando per portare il RE Engine su Switch ottimizzandolo al meglio per la modalità portatile e casalinga della console della grande N.
Questi tentativi potrebbero portare all'uscita su Switch di Resident Evil 7 o altri giochi futuri? Per il momento si tratterebbe esclusivamente di ipotesi.