I file di salvataggio di Nintendo Switch non possono essere trasferiti
Né a un altro Switch, né a una SD card.
Come ormai da prassi in questi ultimi anni, il lancio di una nuova console è accompagnato da un aggiornamento che introduce e sblocca alcune feature precedentemente non disponibili.
La feature di cui vi parliamo in questa news, tuttavia, non è stata inserita all'interno di Nintendo Switch e per ora non è stata confermata in alcun modo da Nintendo. Come riportato da Polygon, non è possibile trasferire in alcun modo dei salvataggi presenti nella memoria interna di Switch. Considerando la memoria di soli 32 GB questa notizia ha spiazzato non pochi giocatori e addetti ai lavori.
Attualmente i salvataggi non possono essere spostati su un'altra console o su una SD card e l'unica azione possibile è quella di cancellarli.
Polygon ha contattato Nintendo per spiegazioni e ha ottenuto questa concisa risposta da un rappresentante della grande N: "Al momento non è possibile traferire i file di salvataggio da un sistema Nintendo Switch a un altro". In futuro la situazione cambierà? Attualmente non ci è dato saperlo con certezza ma supponiamo (e speriamo) di si.
Cosa pensate di questa curiosa mancanza?