Nintendo Switch: le fonti di Eurogamer.net confermano la presenza di uno schermo multi-touch
Conferme anche per i sensori infrarossi.
Come ha annunciato Nintendo nella giornata di ieri, nel mese di gennaio ci sarà un evento di presentazione dedicato a Nintendo Switch.
La funzione dell'evento è principalmente quella di rivelare il prezzo e la line-up di questa nuova piattaforma ma molto probabilmente verranno condivisi anche ulteriori dettagli sulle caratteristiche di Switch, caratteristiche che non sono state spiegate all'interno di un semplice reveal trailer di tre minuti.
Una di queste caratteristiche sarebbe la presenza di uno schermo multi-touch. La conferma arriverebbe da diverse fonti di Eurogamer.net, fonti che si erano già dimostrate valide e che avevano rivelato il design della console nel mese di luglio.
Lo schermo in questione sarebbe un multi-touch da 6,2 pollici che propone una risoluzione di 720p e che, per la prima volta nella storia di Nintendo sarà uno schermo capacitivo e non resistivo. Si tratterebbe di un display multi-touch a dieci punti in grado di gestire, di conseguenza, delle interazioni multiple nello stesso momento.
Come funzioneranno le funzioni touch quando il tablet si troverà nella dock? A quanto pare c'è una conferma anche per il sensore a infrarossi presente nel controller destro che potrebbeessere utilizzati per ricreare la funzione touch sfruttando un ulteriore sensore posizionato sulla dock.
Cosa pensate di questi dettagli condivisi dalle fonti di Eurogamer.net?