Nintendo Switch: secondo il presidente Furukawa, il 30% dei possessori di Switch Lite aveva già il modello originale
Doppia console, doppio divertimento.
Shuntaro Furukawa, l'attuale presidente di Nintendo, ha condiviso alcune interessanti informazioni legate a Nintendo Switch Lite, l'ultimo modello di Switch che abbandona la natura ibrida per diventare esclusivamente portatile, durante l'ultimo incontro con gli azionisti.
Stando a quanto dichiarato da Furukawa, sembra che il 30% delle persone che hanno acquistato una console Switch Lite, erano già in possesso dell'originale modello di Switch. Prima del periodo natalizio, quel numero era il 43%. Naturalmente, questo significa solo che il modello originale di Switch, insieme alla versione Lite, stanno continuando a vendere.
Inoltre, fa notare Furukawa, sembra che esista un "filo" che accomuna tutti i possessori di Switch lite: si tratta di persone che hanno già giocato ad un titolo Pokémon su console portatile e che gli acquirenti i quali hanno optato per una console Lite come prima Switch, sono principalmente donne. Effettivamente, ha senso: chi ha amato i giochi Pokémon su handheld, potrebbe continuare a preferire tale versione di console e optare per una Switch esclusivamente portatile. Inoltre, date le varie colorazioni di Switch Lite, essa può risultare particolarmente appetibile ad un pubblico femminile.
In ogni caso, le dichiarazioni di Furukawa si possono riassumere in poche parole: Nintendo Switch vende bene e alcuni sono anche disposti a fare "double-dip". Voi che ne pensate? Secondo voi è giustificato possedere più di una Switch, per le grandi famiglie o per altri motivi?
Fonte: MyNintendoNews