Nintendo Switch è ufficialmente la sesta console più venduta della storia in Giappone
E la scalata non finirà qui...
Nintendo Switch non è solo una delle console di maggior successo nella storia recente, ma è appena diventata la sesta console più venduta nella storia del Giappone.
L'ibrida di Nintendo ha ufficialmente superato le sue due sorelle Famicom e Super Famicom, oltre alla fu popolarissima PSX, adagiandosi momentaneamente dietro la PlayStation Portable, con ben oltre 19 milioni di console vendute in patria, secondo le stime di Famitsu.
La console dovrà faticare ancora parecchio, prima di poter attaccare il podio: in terza posizione abbiamo il Nintendo 3DS con 24.730.000 di unità vendute in Giappone, in seconda posizione abbiamo il Game Boy con 32.470.000 unità e, in cima, abbiamo l'immortale DS con quasi 32 milioni di unità.
Stando a quanto pronosticato dagli analisti, Switch supererà PSP in quinta posizione entro maggio, talmente lieve è la differenza di vendite attuale, per poi strappare la quarta posizione a PlayStation 2 verso novembre, grazie al lancio dei remake di Pokemon Diamante e Perla.
Per superare 3DS, Game Boy e DS bisognerà aspettare il 2022 e sperare nel continuo successo della console: la possibilità esiste eccome, ma dovremo aspettare i prossimi dati per determinarlo con certezza.
Questi dati fanno riferimento alle vendite in Giappone, ma anche nel resto del mondo Switch si conferma come una console di grande successo, riuscendo a tenere alte le vendite e i guadagni, nonostante l'arrivo delle ben più avanzate console next-gen PS5 e Xbox Series X.
Fonte: GameRant