Skip to main content

Nintendo Switch Summer Tour: la console fa tappa nei parchi divertimento d'Italia

Mario Tennis Aces, Mario Kart 8 e ARMS tra i protagonisti.

Nintendo rinnova una iniziativa tutta da scoprire per un'estate in compagnia di Switch. Ecco i dettagli del comunicato ufficiale:

L'estate è ufficialmente iniziata e, come ogni anno, migliaia di italiani e non approfittano delle meritatissime ferie o dei soleggiati weekend per trascorrere giornate di relax all'insegna dello svago al mare, in montagna o nei Parchi Divertimento, mete particolarmente ambite e adatte a tutte le età. Anche Nintendo, va in vacanza e trascorre ben due mesi a Gardaland Park e Aquafan. È il Nintendo Switch Summer Tour: da luglio a settembre si giocherà tra sdraio e ombrelloni per divertirsi sotto il sole con la console dell'estate e alcuni dei videogiochi più in voga del momento.

La protagonista sarà Nintendo Switch, la console portatile da casa che permette di giocare quando e dove si vuole. C'è chi, per sfuggire al caldo afoso, si rifugia nei Parchi Acquatici e chi si butta a capofitto nelle attrazioni adrenaliniche dei Parchi Divertimento: Nintendo ha pensato proprio a tutti, organizzando una serie di appuntamenti fissi all'interno dei migliori "rappresentanti" della categoria. Un team Nintendo, munito di console Nintendo Switch in modalità portatile, coinvolgerà in prove di gioco e sfide esclusive gli Ospiti di Gardaland Park ogni weekend a partire dal 30 giugno e fino al 2 settembre. In Aquafan, invece, si giocherà tutti i fine settimana dal 7 al 31 luglio e tutti i giorni dall'1 al 26 agosto, sempre nel pomeriggio.

Tutto ciò è possibile grazie all'unicità di Nintendo Switch, in grado di garantire del sano divertimento sia quando è collegata al televisore nel salotto di casa, sia in modalità portatile e in qualsiasi contesto: è la console ideale per spassarsela anche fuori le mura domestiche, l'unica perfetta per l'estate. A farle compagnia dei videogiochi altrettanto unici e inimitabili come Mario Kart 8 Deluxe o il nuovissimo Mario Tennis Aces, i due picchiaduro ARMS e Pokkén Tournament Deluxe o il party game 1-2 Switch.

Sarà un'estate all'insegna del gioco in compagnia di amici e parenti, per sfide all'ultimo colpo tra genitori e figli. Se poi lo scenario è quello di Gardaland Park o dell'Aquafan, meglio ancora: ci si diverte il doppio!

Ecco una breve descrizione dei giochi coinvolti nell'iniziativa:

ARMS è un picchiaduro di Nintendo, basato su uno sport di combattimento unico, in cui il giocatore usa braccia estensibili per mandare al tappeto gli avversari con colpi e altri pugni degni di un pugile professionista.

Pokkén Tournament Deluxe è un picchiaduro in cui i giocatori potranno sfidarsi prendendo il controllo di un Pokémon. Perfetto per gli amanti dei mostriciattoli collezionabili e per i fan del genere, permette di scegliere tra oltre 20 lottatori con differenti stili di combattimento.

1-2 Switch è il party game definitivo per Nintendo Switch. Più di 28 minigiochi adatti a tutti e ad alto contenuto di divertimento. Si possono mungere mucche, fingersi dei gorilla o allenarsi per diventare dei samurai provetti: basta qualche amico, un Joy-Con a testa e il gioco è fatto!

Mario Tennis Aces è l'ultimo titolo sportivo di Super Mario e amici, in cui il tennis tradizionale si arricchisce di colpi speciali e combo colorate. Che si tratti di giocatori esperti in cerca di incontri all'ultimo colpo o di novellini, non c'è modo migliore per sfidare gli amici sotto l'ombrellone.

Mario Kart 8 Deluxe rappresenta la versione di Mario Kart più accessibile e grande di sempre, presentando nuovi personaggi oltre a molteplici e innovative modalità per giocare online e con gli amici. Persone di tutte le età possono giocare insieme a Mario Kart 8 Deluxe con diversi stili di gioco che si adattano a qualsiasi livello di esperienza.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!