Nintendo Switch supera quota un milione di unità vendute in Giappone
In 17 settimane. Decisamente meglio di Wii U e PS4.
Nintendo Switch sta ottenendo dei risultati indubbiamente positivi e nel corso del 2017 potrà contare sull'uscita di alcune esclusive più o meno importanti che non potranno che fare bene alle vendite dell'ultima arrivata della famiglia della grande N.
Ma prima di pensare al futuro vale la pena di guardare al presente e a quelli che sono gli attuali risultati della piattaforma ibrida. Come riportato da Eurogamer.net, Switch ha superato quota 1 milione di unità vendute sul territorio Giapponese. Si tratta di un risultato importante? Qui di seguito vi proponiamo un elenco che mostra in quante settimane diverse console hanno raggiunto il traguardo di un milione di unità vendute. Switch ha fatto molto meglio di Wii U ma anche di PS4.
Settimane necessarie per raggiungere 1 milione di unità vendute:
- Game Boy Advance: 3 settimane
- DS: 4 settimane
- PS2: 5 settimane
- Wii: 6 settimane
- 3DS: 13 settimane
- PSP: 14 settimane
- Switch: 17 settimane
- GameCube: 17 settimane
- N64: 29 settimane
- PS1: più di 30 settimane
- WiiU: 34 settimane
- PS3: 36 settimane
- PS Vita: 43 settimane
- DreamCast: 45 settimane
- PS4: 49 settimane
Switch si posiziona a pari merito con il GameCube ma, come detto, ha fatto molto meglio di PS4. Le motivazioni possono essere parecchie: la forza del marchio Nintendo, la natura ibrida della console (le console portatili hanno un successo maggiore in Giappone) e ovviamente l'apporto di un capolavoro come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e anche di Mario Kart 8 Deluxe.
Qui di seguito un grafico mette a confronto le vendite e l'andamento sul mercato di Switch, 3DS, PS Vita, Wii U e PS4.
Cosa pensate di questo risultato e dei consensi che la console sta ottenendo in patria?