Nintendo Switch è da record e supera le vendite totali di Wii in Giappone
L'ibrida ora a quota 12.801.222 unità piazzate in territorio giapponese.
Sapevamo tutti che Switch stava andando straordinariamente bene, ma ora è stato raggiunto un nuovo incredibile e sorprendente traguardo in Giappone.
Nintendo Wii, come saprete, è stato un successo in Giappone, ma ormai ha già "dato tutto", piazzando 12,75 milioni unità. Alla cifra vanno aggiunte altre 48 milioni di console nelle Americhe e 40 milioni nelle altre regioni, per un totale di circa 101 milioni di Wii venduti. Il numero totale è assolutamente incredibile, ma in Giappone lo Switch sta facendo altrettanto bene.
A partire da questa settimana, in Giappone Switch ha venduto 12.801.222 unità. Questo dato riguarda tutte le versioni di Switch combinate (Switch e Switch Lite). Pensare che Switch abbia superato Wii in soli tre anni è abbastanza sorprendente. Probabilmente la portabilità ha influito molto, ma rimane comunque un risultato impressionante.
Switch sta affrontando una carenza di scorte in Giappone da un po' di tempo a causa dei problemi legati al Coronavirus, quindi, molto probabilmente la base di installazione totale sarebbe stata ancora più grande se non fosse esplosa l'epidemia di COVID-19.
Che ne pensate?
Fonte: GoNintendo.