Nintendo Switch è troppo caro secondo il 62% dei partecipanti a un sondaggio giapponese
Scopriamo in dettaglio i risultati del sondaggio.
I pre-order di Nintendo Switch starebbero andando piuttosto bene con diversi rivenditori che affermano di aver esaurito le proprie scorte ma la console riuscirà a convincere anche sul lungo periodo?
Naturalmente non ci resta che attendere quanto meno il lancio per avere alcune indicazioni al riguardo, ma intanto il blog giapponese, Hachima, ha condotto un sondaggio i cui risultati sono stati riportati da MyNintendoNews. Il sondaggio in questione ha raccolto le opinioni di poco più di 3000 giocatori giapponesi (la maggior parte uomini) che hanno risposto a diverse domande.
Secondo il sondaggio il 21,19% delle persone acquisterà Switch al day one, il 21,84% lo acquisterà successivamente all'uscita, il 22,96% non ha intenzione di acquistarlo mentre il 34,01% non ha al momento intenzione di acquistarlo.
Il dato che più incuriosisce è, tuttavia, quello derivante da una domanda sul prezzo della console: cosa pensate del prezzo di Nintendo Switch?
- Il prezzo è leggermente troppo alto: 42,47%
- Il prezzo è semplicemente giusto: 30,63%
- Il prezzo è davvero troppo alto: 19,74%
- Il prezzo è leggermente basso: 4,72%
- Il prezzo è davvero basso: 2,43%
Secondo il 62% (circa) il prezzo sarebbe troppo elevato. Cosa ne pensate? Siete in linea con questo particolare risultato del sondaggio?