Skip to main content

Nintendo Switch: un insider indica un Mario 3D e Skyrim tra i titoli di lancio

E un porting di Mario Kart 8 dovrebbe arrivare entro 3 mesi dal lancio.

Con Nintendo che si è chiusa a riccio su Nintendo Switch, avremo nuove informazioni ufficiali solo dal 13 gennaio 2017.

Ecco quindi che ci pensano gli insider a fornirci qualche succosa indiscrezione su caratteristiche e lineup della prossima console Nintendo.

Dopo i rumor riguardanti il probabile rinvio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ne arrivano altri sui possibili titoli di lancio, grazie a Laura Kate Dale, insider che in passato ha fornito diverse dritte poi rivelatesi esatte.

Da tempo si vocifera di un nuovo gioco di Mario in 3D, del resto è comparso qualche fotogramma anche nel trailer di debutto della console. Ma non era chiaro quando sarebbe arrivato. La Dale afferma che sarà un titolo di lancio e ha anche dei dettagli sulla sua natura.

Il nuovo gioco di Mario pare sarà ambientato in un universo 3D open world con diversi mondi da esplorare, ognuno con differenti obiettivi da completare, in modo simile a quanto offerto da Mario 64 o Mario Galaxy.

Il multiplayer presente nel gioco pare sarà di natura cooperativa e relativo alla modalità principale: entrambi i giocatori potranno contribuire al completamento degli obiettivi ma senza allontanarsi troppo l'uno dall'altro.

Laura Kate Dale ha confermato inoltre che il porting di Skyrim esiste e che sarà lanciato insieme con la console. Per quanto riguarda le mod, non saranno disponibili subito, ma quando verranno implementate saranno vincolate agli asset originali del gioco, proprio come avviene su PS4.

Ricordandovi a prendere queste indiscrezioni con estrema cautela, ricordiamo che Nintendo Switch è in arrivo a marzo 2017, e che maggiori informazioni saranno diffuse da Nintendo il 13 gennaio 2017.