Skip to main content

Quante unità venderà Nintendo Switch nel 2017? Le previsioni di Michael Pachter

Ecco le parole dell'analista.

Il lancio di Nintendo Switch è sicuramente uno degli eventi più importanti del 2017 videoludico e tra scettici e ottimisti la nuova console della compagnia nipponica dovrà trovare spazio tra due console davvero agguerrite come PS4 e Xbox One.

La piattaforma sarà un flop a livello di vendite come Wii U o possiamo aspettarci una situazione decisamente più positiva? Dopo le previsioni di vendita degli analisti di DFC, anche Michael Pachter ha deciso di dire la sua esprimendosi in particolare sul primo anno di vita della console.

Quanto venderà Switch nel 2017? Come riportato da DualShockers, Pachter è convinto che verranno vendute tra le sei e le otto milioni di unità nonostante un prezzo troppo elevato e una line-up third-party non particolarmente convincente. L'analista di Wedbush Securities è inoltre piuttosto critico quando si parla dell'infrastruttura online che la grande N vuole proporre spingendo sempre e comunque sul cambiamento, cambiamento nel modo in cui ci si gode il multiplayer, si utilizza la chat online, si gestisce lo store. Questa voglia esasperata di cambiare e distinguersi secondo Pachter è un "terribile errore".

Cosa pensate delle parole dell'analista? Nintendo Switch risucirà davvero a vendere tra le sei e le otto milioni di unità nel 2017?