Skip to main content

Con 906.000 unità, Switch è la console Nintendo venduta più velocemente al lancio in US

Zelda Breath of the Wild vende 1,3 milioni di copie. Dati relativi al solo mese di marzo.

NPD ha pubblicato i dati di vendita del mercato nordamericano per il mese di marzo. Nintendo aveva già preannunciato di aver battuto dei record in US, senza però parlare di numeri.

Adesso sappiamo che Nintendo parlava a ragion veduta, visto che con 906.000 unità vendute nel solo mese di marzo, Nintendo Switch si è proclamata la console Nintendo venduta più velocemente al lancio in US nella storia.

Anche The Legend of Zelda Breath of the Wild (qui la nostra guida) è da record, risultando il videogioco di lancio di Nintendo venduto più velocemente nella storia dell'azienda, oltre che all'interno della stessa serie.

Zelda ha venduto 1,3 milioni di copie a marzo in US, di cui 925k su Switch e 460k su Wii U. Curiosamente, sono stati venduti più videogiochi di Zelda in versione Switch che console stesse. Ciò significa che diversi consumatori hanno il gioco ma non la console. Ciò potrebbe essere causato da ragioni di collezionismo, o da consumatori che hanno prenotato il gioco nell'attesa di acquistare la console. In ogni caso, è un fatto davvero singolare!

Vale anche la pena sottolineare che dati così per un lancio a marzo sono veramente impressionanti, visto che generalmente i grandi lanci sono riservati al mese di novembre, periodo in cui la gente è più propensa a spendere.