Nintendo Switch a 15 milioni di unità vendute in Giappone
E chi lo ferma più?
Secondo quanto riportato dalla rivista Famitsu, al mese di settembre, Nintendo Switch è riuscita a vendere oltre 15 milioni di unità in Giappone, un risultato raggiunto in tre anni e sei mesi.
Non sappiamo con precisione i dati globali, ma il risultato ottenuto da Nintendo in patria è assolutamente incredibile, specialmente considerando tutti i problemi che hanno macchiato la distribuzione della console, dalla scarsa disponibilità al lancio e nei periodi che seguivano l'arrivo di videogiochi importanti, senza dimenticare questi ultimi mesi di COVID che hanno rallentato considerevolmente la produzione di nuove unità.
Ad oggi, Switch è ufficialmente la console current-gen più venduta in Giappone, dopo aver detronizzato PlayStation 4 nel maggio 2019. Inoltre, sempre in Giappone, da pochi mesi è riuscita a superare perfino Nintendo Wii, una delle console di maggior successo dell'azienda nipponica.
Quali altri traguardi deve ancora superare Nintendo Switch per dominare incontrastata nella storia videoludica? Indubbiamente avrà un bel da fare, se vuole diventare la console più venduta della storia: quel primato è ancora riservato a PlayStation 2 e alle sue 155 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Il ciclo vitale di Switch è ancora lungo, con numerosi titoli di peso ancora da lanciare, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, Metroid Prime 4 e tanti altri. Se, inoltre, vogliamo dare per buoni i rumor che vedono l'arrivo di una nuova versione più potente con il supporto al 4K, allora Switch potrebbe veramente dominare il mondo per molti anni, nonostante il lancio delle console next-gen di Sony e Microsoft.
Voi che ne pensate? Secondo voi con l'arrivo di Xbox Series X e PS5, Switch inizierà a perdere terreno, oppure i titoli in arrivo e la prospettiva di una nuova versione, continueranno a darle forza ed energia?
Fonte: Siliconera