Skip to main content

Nintendo sta lavorando al trasferimento dei giochi tra diversi dispositivi Switch

Una feature utile soprattutto dopo l'annuncio di Switch Lite.

Nintendo sta lavorando a una feature che consentirà agli utenti Switch di trasferire i contenuti tra diversi dispositivi, riporta VG247.

Gli utenti di Switch saranno lieti di sapere che Nintendo sta pensando a questa funzione, considerando che la società ha da poco annunciato il nuovo Switch Lite.

Parlando con CNet, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha dichiarato che sono in corso ulteriori opzioni di trasferimento di contenuti.

I fan sperano che questa sia una soluzione più completa che terrà conto degli utenti che possiedono possibilmente due diverse macchine Switch allo stesso tempo.

"Avrai la possibilità di trasferire tra dispositivi, le tue esperienze di gioco", ha detto Bowser.

Come nota CNet, Nintendo potrebbe, dunque, lavorare a una soluzione multi-dispositivo che consentirebbe ai proprietari di Switch di accedere semplicemente a un sistema diverso per entrare nel proprio account e avere i propri contenuti.

Questo sarebbe in linea con PlayStation 4 e Xbox One, entrambi i quali consentono di accedere a un secondo sistema per entrare nel proprio account e accedere ai giochi.

Che ne dite?

Vi ricordiamo che Switch Lite verrà lanciato il 20 settembre.