Skip to main content

Nintendo: l'ultimo spot ha come protagonista un ragazzo affetto dalla sindrome di Down

Il suo sogno? Diventare attore.

Manca ormai poco alle festività natalizie e Nintendo, dopo aver pubblicato Pokémon Spada e Scudo, si è già portato avanti con un grazioso spot commerciale. Chiamato "Il nostro modo di giocare" il video mostra bambini e giovani ragazzi alle prese con diversi giochi Nintendo.

Tra di loro c'è Aaron Waddingham, un ragazzo di 16 anni affetto dalla sindrome di Down il cui sogno è sempre stato quello di fare l'attore. Sue Robins, la madre di Aaron, ha affermato che la casa di Kyoto con questo spot ha voluto inserire bambini e ragazzi il più differenti possibili gli uni dagli altri e tra questi ha voluto espressamente includere anche una persona con disabilità. Aaron ha preso parte al provino ed è stato così scelto.

"Penso che Nintendo sia stata molto intelligente nel voler introdurre persone con disabilità e siamo molto felici del fatto che ora vengano rappresentate più spesso" ha dichiarato la madre del giovane attore. "Aaron sta prendendo lezioni di recitazione ed ha anche un allenatore che lo segue a scuola, quindi siamo riusciti a prepararlo per affrontare questo provino".

Guarda su YouTube

Ed Aaron come ha preso la sua apparizione in uno spot pubblicitario? "Essere in una pubblicità è davvero bello, e in futuro voglio davvero fare l'attore" ha dichiarato. Noi di Eurogamer facciamo gli auguri affinché il suo sogno possa avverarsi!

Fonte: MyNintendoNews