Skip to main content

Nintendo vince un'altra causa riguardante le sue console Wii U e 3DS

La corte ha stabilito che nessun brevetto è stato violato.

In data 13 Novembre 2015 Nintendo ha vinto un'altra causa riguardante una presunta violazione di brevetti presso la corte federale della California.

Questa è la seconda vittoria che Nintendo ottiene contro Technology Properties Limited LLC, Phoenix Digital Solutions LLC e Patriot Scientifici Corporation, tutte società che forniscono brevetti.

Nel Luglio 2012 Nintendo era stata infatti portata davanti alla corte federale Californiana e alla "International Trade Commission". Nel Febbraio 2014 quest'ultima ha stabilito che Nintendo non ha infranto alcun brevetto. I querelanti non avevano deciso di ricorrere in appello, ma hanno continuato a citare Nintendo presso altre corti.

Ecco le dichiarazioni ufficiali di Nintendo:

"Siamo veramente soddisfatti della decisione, che conferma nuovamente che i prodotti Nintendo non infrangono alcuna proprietà intellettuale. La decisione conferma anche che Nintendo continua a sviluppare prodotti innovativi, al contempo rispettando le proprietà intellettuali ed i diritti degli altri. Nintendo difenderà i suoi prodotti e le sue innovazioni, anche a costo di doversi battere diverse volte nel tempo e presso corti differenti."

Cosa ne pensate di questa vittoria? Pensate che ci riproveranno anche con la prossima NX? È dai tempi della prima Wii che Nintendo continua a essere accusata di rubare brevetti, ma ne è uscita sempre a testa alta.

Fonte: My Nintendo News