Nintendo vuole finire bene il 2011 col 3DS
Il calo di prezzo attirerà più produttori.
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha chiarito i motivi per cui l'azienda ha deciso di abbassare il prezzo del 3DS a partire dal 12 agosto.
Iwata ha spiegato che è molto importante che la console mantenga un buon ritmo di vendita nella parte finale dell'anno, visto che è proprio tra il terzo e quarto trimestre che le società decidono quali investimenti approvare.
Proprio per questo Iwata sottolinea l'importanza della creazione di un trend positivo di vendite prima del periodo in questione, in modo da trasmettere ai produttori sensazioni positive spingendoli a pianificare grandi progetti per il 2012. Proprio durante la fine dell'anno, infatti, vengono decise le uscite dell'anno successivo.
Iwata ha dichiarato: "Senza una riduzione del prezzo non avremmo mai ottenuto un'esplosione delle vendite", sottolineando quanto il 3DS avesse bisogno di ottenere risultati migliori di quelli dei suoi primi mesi di vita.
"Per noi è molto importante eliminare qualsiasi preoccupazione riguardo alle vendite del 3DS, in modo da pensare ad arricchire il catalogo del prossimo anno", ha concluso Iwata.