Skip to main content

Nintendo vuole usare i social network per espandere Nintendo Account

La compagnia giapponese punta a Facebook e Twitter.

Durante un recente incontro con gli investitori, Nintendo ha parlato del nuovo Nintendo Account, servizio che andrà a sostituire Club Nintendo.

In particolare, il presidente Tatsumi Kimishima ha parlato dell'importante ruolo che svolgeranno i social network nel processo di espansione del nuovo servizio.

"Incoraggiando gli utenti di Facebook e Twitter a registrare un Nintendo Account, saremo in grado di inviare messaggi e fornire i nostri servizi direttamente a loro", ha esordito Kimishima.

"Se si dimostreranno attratti dalle nostre IP attraverso questi messaggi, i nostri contenuti saranno resi disponibili per l'acquisto sui dispositivi smart. Ci aspettiamo che questo porterà gli utenti ad acquistare i nostri giochi", ha concluso il presidente di Nintendo.

Fonte: nintendoenthusiast

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!