Nintendo: Wii U raggiunge la quota di 9,2 milioni di unità vendute
Il 3DS supera i 50 milioni.
Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari dell'anno fiscale 2014 tirando le somme per quanto riguarda le entrate generate e i dati di vendita di Wii U e 3DS.
Questa è la tabella che ci permette di capire le entrate e le vendite rispetto all'anno fiscale precedente:
Nintendo ha commentato questi dati analizzando inizialmente i risultati del 3DS. "La console portatile ha venduto 7,08 milioni di unità nell'anno fiscale ma il mancato lancio del New Nintendo 3DS sul mercato occidentale non ha garantito la crescita auspicata dall'azienda. Dal punto di vista software i titoli più gettonati sono stati Pokémon Omega Ruby/Pokémon Alpha Sapphire con 9,35 milioni di unità vendute e Super Smash Bros. Nintendo 3DS con 6,19 milioni di unità.
"Per quanto riguarda Wii U, nell'anno fiscale sono state vendute 3,03 milioni di unità grazie al traino, in particolare, di due titoli: Mario Kart 8 e Super Smash Bros. Wii U che hanno venduto rispettivamente 4,77 milioni di unità e 3,39 milioni di unità".
L'azienda nipponica ha, inoltre, pubblicato un aggiornamento per quanto riguarda le vendite hardware e software complessive delle proprie console:
Cosa pensate di questi dati? Le console Nintendo, in particolare il Wii U, meriterebbero risultati migliori vista la qualità delle ultime esclusive rilasciate?
Fonte: Dualshockers