Nintendogs diventa virale con la speedrun 'rovinata' da un cucciolo di labrador disobbediente
Cattivo Korone!
Durante i Summer Games Done Quick, evento di speedrunning focalizzato sul raccogliere fondi da dare in beneficenza ad una serie di associazioni, si è consumato un siparietto divertente che ha coinvolto lo speedrunner ZooKetra mentre iniziava la sua sessione su Nintendogs.
ZooKetra per iniziare la sua speedrun su Nintendogs ha deciso di scegliere un labrador di nome Korone, poiché la razza dovrebbe essere brava a correre, saltare e fare acrobazie. Utilizzando semplici trucchetti per velocizzare il gioco, con l'uso di parole più facili da far capire al cane, la sessione stava andando alla grande. Tuttavia, nel momento di iniziare la gara, Korone ha deciso di impuntarsi all'interno del tunnel, facendo perdere così tempo prezioso allo speedrunner.
Come si vede dal video in calce a questo articolo, Korone entra nel tunnel ma rimane fermo, rifiutandosi così di continuare. ZooKetra a questo punto riavvia il gioco riprovando con un nuovo percorso: anche in questo caso Korone rimane bloccato una seconda volta. Un cane del gioco che rimane bloccato in questo modo non è un evento comune.
Dopo un nuovo riavvio, ZooKetra decide di far partecipare Korone in altre due gare, una di obbedienza e l'altra che chiede di catturare il frisbee prima di riprovare a rifare il percorso che questa volta il simpatico labrador ha completato perfettamente. Il totale della sessione di speedrun ha registrato 16 minuti e 56 secondi, un tempo davvero buono nonostante le varie battute d'arresto.
Fonte: Kotaku