Skip to main content

Nioh 2 su PC tempestato da recensioni negative su Steam a causa di alcuni problemi tecnici

Feedback negativo.

Problemi di frame rate e problemi con gli input stanno spingendo alcuni giocatori PC di Nioh 2 a lasciare un feedback negativo sul gioco su Steam.

Nioh 2 ha più che triplicato i numeri su Steam dell'originale al momento del lancio, dimostrandosi incredibilmente popolare tra i giocatori PC e battendo persino il record di conteggio dei giocatori simultanei di Dark Souls quando è arrivato sulla piattaforma la scorsa settimana.

Ma ora l'hardcore action-RPG di Koei Tecmo sta ricevendo varie recensioni negative e attualmente si trova su una valutazione "mista" poiché i giocatori stanno criticando i problemi di frame rate e problemi di input.

Come notato da Eurogamer.net, mentre la maggior parte delle oltre 4.000 recensioni di Steam scritte finora sono positive, 1.300+ recensioni sono risultate negative.

In molti citano problemi di frame rate, mentre gli utenti tastiera si lamentano del prompt comandi che li fa morire o fallire le sfide.

"Il problema è che questo è un vero gioco d'azione, con un sacco di combo, abilità segrete, pressioni ritmiche di pulsanti, ecc. Quindi non sapere dove è un pulsante è un problema piuttosto grave", osserva un utente (tramite PCGN)

Guarda su YouTube

"Questo è solo un ostacolo in più e completamente inutile che impedisce di apprendere le meccaniche del gioco", osserva un altro.

Molti giocatori notano che il gioco è un titolo di qualità, ma i problemi di ottimizzazione e prestazioni stanno attualmente frenando l'esperienza.

"Le prestazioni necessitano seriamente di patch", osserva un altro revisore. "Gli Yokai Realm e alcuni attacchi non dovrebbero abbassare del tutto gli fps: è fondamentalmente obbligatorio giocare con gli effetti ridotti al minimo. Lo consiglierò in base al gameplay, ma sono tentato di rivederlo se non risolvono i problemi".

Nioh 2 offre 120 fps, supporto ultra-wide e controlli personalizzabili, incluso il supporto per mouse e tastiera, ma sembra che l'interfaccia utente non sia stata aggiornata per riflettere tutto questo, e ciò può rendere ancora più difficile l'apprendimento del gioco.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.