Skip to main content

No Man's Sky gira in 4K nativi su Xbox One X

Gli sviluppatori hanno introdotto due modalità grafiche.

Hello Games e 505 Games hanno finalmente lanciato No Man's Sky su Xbox One. Molti mesi fa, lo sviluppatore confermò che il titolo avrebbe supportato Xbox One X, ma non ha poi fornito dettagli più approfonditi. Ad esempio non era stato chiarito se il gioco avrebbe raggiunto la risoluzione 4K nativa o se sarebbe stata implementata una modalità per le prestazioni. L'unico indizio sui dettagli tecnici proveniva dall'elenco di Xbox Store, che confermava No Man's Sky con "4K Ultra HD" sulla nuova macchina di Microsoft.

Ora, possiamo dare una risposta più precisa a tutti coloro che si chiedevano di quali migliorie avrebbe beneficiato il titolo sulla "mid gen" di Microsoft.

Come riporta Windowscentral, accanto alle note della patch per l'aggiornamento multiplayer "Next", lo studio di sviluppo ha rivelato le opzioni di risoluzione e prestazioni per No Man's Sky su Xbox One X. Secondo il post, il gioco presenta una modalità "High Performance" che gira a 1440p 60 FPS, e un'opzione "High Quality" che raggiunge la risoluzione 4K nativa (2160p) sulla console. In confronto, la risoluzione massima della versione PlayStation 4 Pro è 1800p.

È positivo vedere che Hello Games abbia deciso di offrire ai possessori di Xbox One X la scelta di concentrarsi sugli aspetti visivi o sulle prestazioni e, a quanto pare, giocando in modalità High Performance, tutto sembra funzionare a dovere, con qualche piccolo rallentamento, mentre con l'altra modalità High Quality, si migliora notevolmente la qualità visiva e No Man's Sky sembra molto nitido su un display 4K.