Sean Murray: "No Man's Sky non avrà mai una vera modalità PvP"
Queste le parole del creatore del titolo.
Nel corso della prossima settimana No Man's Sky riceverà l'atteso aggiornamento NEXT, si tratta di un update piuttosto sostanzioso che porterà in gioco una serie di nuovi elementi molto attesi dai fan, tra cui spicca tra tutte la tanto chiacchierata e richiesta modalità multiplayer.
Assieme al multiplayer giungerà la terza persona e la libera costruzione delle basi, assieme a molte altre migliorie e cambiamenti volti a rendere il gioco sempre più simile, passo passo, all'immagine di esso che è stata proiettata in occasione della campagna pubblicitaria sostenuta da Sean Murray nel 2016, quando il gioco venne lanciato per la prima volta.
Nel frattempo lo stesso Murray, creatore del gioco, è tornato a rilasciare interviste e a parlare del gioco, come possiamo vedere su Kotaku.
Egli ha infatti dichiarato che non verranno introdotti né i vermi della sabbia, mostrati nei primi trailer, né una vera e propria modalità PvP.
"In uno dei primi video avevamo mostrato questa sorta di gigantesco verme della sabbia, ma durante lo sviluppo è emerso che non erano molto divertenti", ha spiegato Murray a Waypoint. "La gente avrebbe finito per odiarli. Avrebbero sopraffatto totalmente il giocatore. Sarebbero arrivati dal nulla, e semplicemente non funzionavano. Non avevano senso rispetto alla dimensione del gioco".
Riguardo il PvP Murray ha invece dichiarato che non bisogna aspettarsi un multiplayer più strutturato, i giocatori avranno infatti la possibilità di battere in ritirata:
"Il PvP non è il vero focus del gioco, può sembrare strano ma è una cosa voluta, non è molto gratificante. È stata una decisione presa consapevolmente. In realtà il gioco è iniziato senza PvP e mi sembrava strano avere a disposizione una nave e non poter sparare agli amici, o altre cose del genere, o avere una pistola e non poterla sfruttare in quel modo".
Cosa ne pensate delle sue parole? E' questo il No Man's Sky che sognavate?