Skip to main content

No Man's Sky: non gradite l'aberrazione cromatica? Ecco come risolvere

Una soluzione semplice e veloce.

No Man's Sky è tornato a rivivere di vita propria da quando l'aggiornamento Next è stato lanciato, portando il gioco ad essere riscoperto oppure rigiocato da un certo numero di utenti. A ben due anni dal lancio, riporta VG247, No Man's Sky è infatti tra i giochi più giocati su Steam in questi giorni.

Ebbene questa patch non è stata esente da piccoli problemi, e se da una parte Hello games ha provveduto a risolverne alcuni (come i conflitti coi dati di salvataggio), dall'altra la community ha provveduto a risolvere la presenza di aberrazione cromatica accusata dagli utenti PC, un effetto grafico presente anche in altri giochi e che alcuni possono non gradire.

Per modificare questo effetto grafico, qualcosa non lo si gradisse, il modder Celestaux ha realizzato una mod che oltre a risolvere il sopra citato effetto grafico, se vogliamo può anche rimuoverne altri. Potremo dunque rimuovere, con l'ultima versione della mod, sia l'aberrazione cromatica, ma anche le linee orizzontali e l'effetto vignetta.

La mod si può scaricare al seguente indirizzo.

Cosa ne pensate di questa nuovo aggiornamento?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article

No Man's Sky

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!