Skip to main content

No Man's Sky: Sean Murray si scusa per il rinvio in una lettera aperta

"Spero continuiate ad aver voglia di esplorare il nostro universo".

Nonostante i tanti e legittimi dubbi, No Man's Sky era uno dei giochi più attesi del mese di giugno e rimane uno dei giochi più attesi della prima metà del 2016.

La decisione da parte di Hello Games di rinviare l'uscita dal 22 giugno al 10 agosto è, quindi, stata accolta con un profondo dispiacere da parte di diversi appassionati e con reazioni purtroppo esagerate come minacce di morte a una delle figure di punta della software house come Sean Murray.

Proprio Murray ha deciso di spiegare alla community perché il gioco è stato rinviato in una lettera aperta pubblicata su PlayStation Blog.

Ciao, è Sean Murray di Hello Games che vi parla, il team che sta lavorando molto duramente a No Man's Sky.

Il gioco in realtà è pronto, e questo è un sollievo incredibile. Quando ci sediamo e giochiamo, e mentre ogni giorno guardo i playtester, finalmente posso lasciarmi andare all'eccitazione. Lo stiamo veramente facendo. Tuttavia, avvicinandoci alla deadline, ci siamo resi conto che alcuni momenti chiave avevano bisogno di una lucidata extra per mantenere i nostri standard. Ho dovuto prendere la difficile decisione di ritardare il gioco di un paio di settimane per poter offrire qualcosa di ancora più speciale.

Con un piccolo ritardo, No Man's Sky sarà lanciato in Europa il 10 agosto e il 12 agosto nel Regno Unito. Ci rendiamo conto che questa notizia possa deludere. Realizzare questo gioco è la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia, ma ora che siamo così vicini, siamo anche pronti a fare scelte difficili per realizzarlo bene. L'universo di No Man's Sky è incredibilmente vasto. Più di quanto possiate immaginare. Questo è un tipo di gioco mai tentato prima, da un team più piccolo di quanto chiunque si aspetterebbe, sotto un'enorme quantità di aspettative.

E nonostante tutto ciò, lo sviluppo sta andando veramente bene. Questa è la squadra di maggior talento con cui abbia mai lavorato, e io sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo. Per il bene di tutti però, abbiamo una sola possibilità e non possiamo sprecarla. Speriamo che la community che è salda al nostro fianco dall'unveiling di No Man's accetti le nostre sincere scuse. Spero continuiate ad aver voglia di esplorare il nostro universo nonostante il leggero ritardo.

Grazie mille,

Sean

Cosa pensate delle dichiarazioni di Murray e del rinvio di No Man's Sky?