Skip to main content

No Man's Sky risale la classifica dei titoli più venduti su Steam grazie a...una fan-fic erotica su Sean Murray

Quando sei imbarazzato, ma contento allo stesso tempo.

Il noto canale Youtube, Internet Historian, ha realizzato qualche giorno fa un lunghissimo video dedicato a No Man's Sky. Il canale si occupa di raccogliere, catalogare e conservare, tutti i momenti che hanno scandito il ciclo vitale di un evento e, in molti casi, anche la vita di un videogioco.

Con No Man's Sky, il canale ha raccontato la nascita del progetto, la sua promozione e, naturalmente, l'ondata di problemi nati al lancio, fra promesse non mantenute e feature assenti. Tuttavia, ha segnalato anche, come tutti noi abbiamo potuto notare, la ripresa del gioco grazie all'impegno degli sviluppatori e i numerosi aggiornamenti che l'hanno reso un titolo di tutto rispetto e pieno di feature interessanti.

Il video, tuttavia, compie una piega inaspettata a pochi minuti dalla fine: viene infatti mostrata una fan-fiction erotica, scritta da un fan sfegatato di Sean Murray e del suo lavoro, pubblicata su Reddit ben 4 anni fa, all'apice dell'hype per No Man's Sky. La storia descrive l'incontro fra l'autore e Sean Murray negli studi di Hello Games dove, oltre a ricevere un'anteprima del gioco, i due si abbandonano a...amplessi molto evidenti.

La fan-fic è di genere erotico, quindi i temi e gli eventi narrati all'interno di essa sono riservati ad un pubblico maturo: vi invitiamo a leggere la storia/vedere il video solo in quel caso. La lettura della fan-fic parte dal minuto 49:00.

Guarda su YouTube

Ora arriva la parte migliore di tutta la faccenda: Sean Murray, prendendo in simpatia questa situazione imbarazzante, ha condiviso lui stesso il video chiedendo a tutti di non guardarlo. Sapeva benissimo che avrebbe ottenuto l'effetto opposto, ma di certo non si sarebbe aspettato questo risultato: da quando il video di Internet Historian è stato pubblicato e diffuso, No Man's Sky ha risalito la classifica dei giochi più venduti di Steam, arrivando addirittura in terza posizione lo scorso 9 gennaio.

Oggi, il titolo è sceso nettamente in classifica, ma sembra che quella piccola chicca abbia contribuito a vendere un bel po' di copie extra e questo, direi, non guasta mai.

Cosa ne pensate?

Fonte: Dualshockers