In No Man's Sky una confederazione gestisce un 'impero della droga'
Un punto di...interesse per i giocatori.
Sin dal lancio di No Man's Sky nel 2016, i giocatori si sono sbizzarriti all'interno del simulatore spaziale, creando diverse organizzazioni, tra cui un governo in stile Nazioni Unite ed una spedizione per andare alla ricerca di Buchi Neri. Ora scopriamo che nel gioco è presente anche una Confederazione dedita alla coltivazione di quella che è una "sostanza psicotropa".
Dopelord Confederacy è stata fondata nel settembre 2018, ed è una delle tante comunità che compongono il corpo ispirato alla Flotta Stellare noto come Federazione. La maggior parte di queste comunità si dedica a nobili cause spaziali, come la raccolta di librerie dettagliate delle loro scoperte attraverso la ricerca o la diffusione della pace e della prosperità in aree remote dell'universo. Dopelord Confederacy è diversa. Ha un solo decreto; "Tutti i membri devono far crescere, coltivare, raccogliere e distribuire NipNip dove e quando possibile".
NipNip è un oggetto di gioco descritto dall'enciclopedia ufficiale di No Man's Sky come "un'erba medicinale nota per i suoi germogli pungenti che prospera in ambienti umidi e spesso cresce come un'erbaccia". Il componente psicotropo, raccolto dalle gemme NipNip, può essere utilizzato per produrre GekNip, un "prodotto commestibile molto amato dai Gek", una delle principali specie giocabili del gioco. Ancora più importante, tuttavia, la Confederazione incoraggia attivamente la sperimentazione con NipNip sia dentro che "fuori dal gioco". "Di solito proviamo a programmare incontri regolari sui nostri pianeti", spiega il fondatore della comunità, noto nel gioco come Gentlegrendle. "Insieme, ingeriamo sostanze psichedeliche e troviamo posti meravigliosi in cui sedersi e guardare le nuvole che passano sopra un orizzonte alieno. Parliamo delle nostre vite, delle nostre speranze e dei nostri sogni, e per lo più ci crogioliamo nel meraviglioso spettro di colori che offre il gioco".
Ma qual è il vero obiettivo della confederazione? "In realtà non ne abbiamo uno, volevamo solamente avere anche noi una pagina Wiki sul sito ufficiale" rivela il fondatore. Per quanto riguarda il futuro della Confederazione, Gentlegrendle dichiara che i loro obiettivi sono modesti, impregnati della visione fondante della comunità di "espirare il fumo attraverso le stelle". In effetti, nonostante faccia parte della Federazione, il gruppo è una comunità abbastanza isolazionista, il cui statuto afferma che "essere un Dopelord significa essere in salute, potente, non legato dalla morale galattica oltre a consumare il Nip".
Fonte: GamesRadar